Protezione Civile PSE

🚨 DIVENTA VOLONTARIO 🚨

Logo della Protezione Civile di Porto Sant'Elpidio

Chi Siamo

Su richiesta dell’Amministrazione comunale nel 1999 il Radio Club mise insieme tutte le associazioni cittadine che all’epoca svolgevano attività di protezione civile.

Costituimmo così  Gruppo Comunale di Volontariato di Protezione Civile di Porto Sant’Elpidio.

Il 2 dicembre 2000 è avvenuta presso Villa Baruchello di Porto Sant’Elpidio la presentazione e l’inaugurazione del Gruppo Comunale alla presenza del delegato funzionario della Regione Marche dott. Cecconi, il Sindaco Paolo Petrini, il Comandante della Polizia Municipale responsabile del C.O.C. Benedetto Crescenzi, il Coordinatore Tecnico Filippo Berdini e tutti i volontari iscritti.

Dopo la presenza come volontari nel sisma Umbria-Marche del  1997 non ci siamo più fermati.

Nel 2002 eravamo presenti in Molise a causa del sisma.

Nel 2009 eravamo operativi all’Aquila.

Nel 2012 partimmo a causa del sisma che colpi l’Emilia Romagna nello specifico a Massa Finalese.

Immancabili nel 2016 per il sisma che colpì il centro Italia.

Presenti ed operativi anche in eventi calamitosi come: alluvioni, esondazioni, arrivi del Santo Padre e per molte altre richieste da parte della Regione Marche.

A disposizione dei nostri Sindaci e della nostra Polizia Locale  nel corso di questi anni per qualsiasi tipo di evento sia esso calamitoso o cittadino, come ad esempio: l’emergenza neve 2012, per le mareggiate, esondazioni, manifestazioni sportive di carattere nazionale, feste cittadine ed eventi di massa.

 

VUOI SAPERNE DI PIU’ ? VIENICI A TROVARE IN VIA GARDA,14 A PORTO SANT’ELPIDIO. TI SPIEGHEREMO LE ATTIVITA’ CHE SVOLGIAMO E LA NOSTRA STORIA 

Gruppo protezione civile